Facile Pasta Primi spezie

Una carbonara d’oro…

Di sicuro questo mio modo di fare la carbonara ogni tanto non piace a tutti… i più classici ci vedrebbero una dissacrazione del piatto originale, una sorta di bestemmia culinaria ma a me piace … in un certo senso ci vedo una piccola fusione tra una spezia di casa mia e un piatto della tradizione Italiana…

La curcuma è la mia spezia preferita… lo adoro… lo adoravo dalla mia infanzia visto che da noi è onnipresente … oltre al gusto molto particolare dona al cibo un colore dorato unico, e ultimamente ho scoperto che ha un infinità di effetti positivi sul nostro corpo… è dunque una spezie perfetta …

la carbonara è uno di quei piatti che ho imparato a conoscere ed apprezzare in Italia.

received_1720610844684896.jpeg

L’avevo assaggiata un paio di volte in Germania ma non mi era piaciuta per niente… ma per niente… poi una volta in Italia mi venne proposta e risposi: “no grazie, non amo tanto la combinazione pasta e panna” e lì dopo una bella risata mi fu detto che la carbonara non si fa con la panna…. ok, le mie informazioni erano del tutto sbagliate…. quella assaggiata in passato era una versione tedesca del piatto….

Ho assaggiato e mi sono innamorata di questo piatto, la cremosità, la densità la ricchezza e i gusti semplici e chiari…. un piatto che sottolinea in modo eccellente la qualità della materia prima…. come fa speso la cucina italiana… pochi ingredienti ma buoni…IMG_20180424_142559_383.jpg

la mia versione è semplice, aggiungo una spolveratina di curcuma nel misto uovo formaggio sale e pepe… prima di versarci sopra la pasta cotta…. devo però dire che uso soltanto tuorli per la mia carbonara, trovo che gli danno ancora più untuosità   e di tanto in tanto qualche pezzo di guanciale saltato male non fa 😉

IMG_20180424_140329_974.jpg

provaci, e dimmi cosa ne pensi …

Bon appétit!

 

Advertisements

2 comments

Leave a Reply