Mentre stavamo venendo in questo posto, Paolo disse che l’ideale per lui sarebbe di
passare le vacanze in cima alla montagna, in un posto tranquillo e quasi vuoto del tutto… fare camminate e rilassarsi, il che non è proprio il mio cup of tea come si dice in inglese.
Per me natura va bene si, ma fino ad un certo punto… lo so lo so , in tanti direbbero ma come? …Beh, io sono così.
Visto che ieri però siamo stati in città, la legge la detta oggi Paolo e dunque lui ha deciso che si doveva fare la camminata… Te la immagini la mia gioia? no? ti spiego … hmm da dove devo cominciare? Le scarpe: Mi sono portata 4 paia di cui due piatte uno di queste essendo nuove, ieri mi ha fatto una bella feritina al tallone d’Achille l’altro è un sandalo comodo piatto ma APERTO. I vestiti: una giacchettina da vento me la sono portata ma niente vestiti sportivi o adatti. Lo zaino: Si, l’ho comprato su Amazon prima di partire, niente di professionale ma una cosettina molto pratica pieghevole con tante tasche, color fucsia. Cos’altro? Ah sì dimenticavo il problema piu importante: sono pigra o meglio lo sono se non sono motivata e non lo ero.
Tutto questo fa sì che dopo aver preso le ciaspole, siamo partiti… Ma dopo qualche centinaia di metri in jumpsuit a pois neri e bianchi, sandali blu e zaino fucsia (uno spettacolo lo so… mi sono messa i vestiti piu comodi che avevo!) mi faceva male il piede e ho dovuto rinunciare.
Per non fare arrabbiare del tutto il signor Paolo, e sapendo che se si tornava al rifugio senza aver fatto questa benedetta camminata mi toccavano lagne e lamentele a non finire, abbiamo preso un accordo: lui cammina io mi godo la natura in un’area relax e picnic e verso le 13:00 ci troviamo al prossimo rifugio con ristorante.
E stato bello, seduta a tavola in un enorme prato con una cascata sulla destra, un posto per fare la grigliata sulla sinistra, all’angolo un bagno e di fronte un pozzo d’acqua fresca… Una penna e un blocchetto in mano e via…
Il modo ideale di vivere la natura è proprio questo… oh nooo! Lorenzo ha chiuso Leo nel bagno! aiutooo!
Alle 12:40 comincio a raccogliere le nostre cose che bisogna camminare… Oioia 200 m fino al ristorante… ce la farò!
arriviamo puntualissimi… ma Paolo ancora non c’è…
Considerando che oggi per colpa di qualche guasto non c’è linea e non va nessun telefono sono andata in panico totale… e ora????